Lo sbiancamento dei denti professionale è un trattamento di estetica dentale che ha come scopo quello di migliorare la colorazione dei denti.
Le molecole di ossigeno, a contatto con i denti, attaccano le molecole dei pigmenti responsabili della discromia, eliminandole del tutto.
Questa pratica è sicura per il sorriso dei pazienti perché non altera né rovina lo smalto dei denti.
Per il successo del trattamento, occorre una accurata visita preliminare da parte del dentista e l’utilizzo di prodotti certificati.
L’unico effetto collaterale transitorio dopo aver effettuato lo sbiancamento dei denti può essere l’ipersensibilità di quest’ultimi agli stimoli termici. In genere, tali effetti collaterali svaniscono nel giro di qualche ora o di pochi giorni.
È, inoltre, fondamentale sapere che lo sbiancamento dei denti professionale agisce solo sui denti naturali: in caso di corone protesiche, esse potranno essere maggiormente visibili in quanto non sono più adeguate al nuovo colore raggiunto dai denti naturali. Potranno essere comunque sostituite con altre corone dello stesso colore dei denti sbiancati.
Prenota un appuntamento qui allo Studio Dentistico Stoffella!